You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Campionati Esteri

Real a valanga, Barça di misura


real madrid barcellona real betis bale rodriguez kovacic larrivey celta vigo liga malaga calcio



Il Celta de Vigo e il Barcellona comandano in coppia (perlomeno fino a domenica), a punteggio pieno dopo due partite, la Liga spagnola. Entrambe vincono in casa, ai danni rispettivamente di Rayo Vallecano e Malaga. Il Real Madrid insegue a quota 4 (insieme al Villarreal): dopo lo 0-0 alla prima di campionato contro lo Sporting Gijon (che pareggia 0-0 in casa della Real Sociedad anche nel secondo turno), infligge un sonoro 5-0 al Real Betis.

Gli uomini di Rafa Benitez siglano due gol per tempo: al 2’ è già vantaggio con Bale, servito da James Rodriguez. Lo stesso messicano poi timbra al 39’ per la gioia del Santiago Bernabeu. Dopo il riposo, al 47’ Benzema, assente per infortunio da un bel lasso di tempo, cala il tris servito da Bale, e tre minuti più tardi ancora James Rodriguez infierisce sulla seconda squadra di Siviglia… che, come se non bastasse, fallisce anche un rigore con Castro, parato da Keylor Navas. Al 75’ entra in campo anche Mateo Kovacic, che rileva il dolorante connazionale Modric. E nel finale il gallese Bale, su assist di tacco di Casemiro, lascia partire un sinistro dei suoi che a fil di palo batte l’ex della gara, nonché per niente rimpianto ex del Cagliari, Adan. Applauditissimo il portiere costaricano del Real Madrid, Keylor Navas, per un paio di interventi decisivi oltre al penalty neutralizzato.

Se i ‘blancos’ vanno via lisci, il Barcellona deve faticare di più contro il Malaga. Per sconfiggere gli andalusi basta una rete del difensore belga Vermaelen, che si ritrova il pallone tra i piedi in area e lo scaraventa in rete, ma i blaugrana controllano fino al triplice fischio pur non riuscendo a chiudere la gara.

Il Celta de Vigo si impone senza possibilità di replica sui madrileni del Rayo Vallecano. Nella sfida tra le ex squadre di Joaquin Larrivey, il portiere ospite, Tono, si fa espellere al 9’, concedendo anche il rigore. Entra il secondo, Carlos, ma non riesce a respingere il tiro dal dischetto di Nolito. Nella ripresa l’attaccante si scatena e sigla la sua doppietta personale prima del 3-0 definitivo di Fontas.

0-0 tra i baschi della Real Sociedad e la matricola Sporting Gijon.


REAL SOCIEDAD-SPORTING GIJON 0-0

BARCELLONA-MALAGA 1-0
73’ Vermaelen (B)

CELTA DE VIGO-RAYO VALLECANO 3-0
11’ Nolito (C) su rigore, 50’ Nolito (C), 88’ Fontas (C)

REAL MADRID-REAL BETIS 5-0
2’ Bale (RM), 39’ Rodriguez (RM), 47’ Benzema (RM), 50’ Rodriguez (RM), 89’ Bale (RM)

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi