You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
moto
Motogp

Iannone: "Io e Lorenzo coppia perfetta"


iannone



Andrea Iannone ha concesso una lunga intervista a Motorsport.com, partendo dagli ultimi risultati raccolti in pista: "Non credo che le cadute pesino troppo. Non voglio guardare indietro, preferisco concentrarmi su quello che mi attende. Io sono ottimista e penso che il podio di Austin sia la riprova di questa mentalità. Qualcosa così si ottiene solo pensando positivo".
 
A tenere banco il casa Ducati però è la scelta del compagno di Lorenzo: "Io non devo convincere nessuno. Penso che la Ducati sia consavole del mio potenziale e della mia velocità. Hanno tutti i dati che gli servono per poter decidere. E' chiaro che poi sarà importante disputare un buon Mondiale, ma questo è un desiderio più mio che della squadra".
 
"Se la Ducati sta incoraggiando me e Dovizioso a lottare per la seconda moto nel 2017? Questo non è lo scenario che vuole creare. Potrebbe sembrare così, ma io sono sicuro che la Casa sappia esattamente cosa vuole per il futuro. Io non lo so ancora, ma sono sicuro che loro invece lo sanno. Poi è evidente però che quello che succede ogni domenica è importante".
 
Su quanto successo in Argentina, con l'incidente proprio con Dovizioso: "Certamente quell'episodio non mi aiuterà, però tutti possono commettere degli errori. L'anno scorso mi sono ritirato due volte per problemi meccanici e questo ha avuto un certo impatto sulla mia posizione finale nel Mondiale. A volte può rompersi la moto e a volte può sbagliare il pilota. In questo momento sto un po' pagando le mie colpe, ma cosa posso fare? Nessuno è perfetto, ma c'è da imparare dagli errori".
 
Chiosa ancora sul futuro. "La teoria dice che Jorge può vincere un Mondiale. E la teoria dice anche che io sono un pilota molto veloce, promettente, ma che deve ancora vincere. Per questo credo che una squadra con me e Lorenzo sarebbe perfetta: un pilota giovane e molto veloce con uno che è in grado di vincere immediatamente. Comunque lo vedremo solo dopo che Jorge avrà provato la nostra moto".

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi