You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
basket
Serie A

Repesa: "Non abbiamo giocato bene"


repesa



La vittoria in gara 5 era importantissima, ma la prestazione non soddisfa coach Repesa: “Non abbiamo giocato bene, siamo stati troppo emotivi e quando giochi con poca testa, è difficile ne esca qualcosa di qualità. Qualcuno si fa prendere più dalla frenesia di altri e lo capisco, ma credo sia importante per tutti controllare le emozioni”. E’ stata una prova a corrente alternata: “Abbiamo attaccato bene solo a sprazzi e molto saltuariamente. In apertura abbiamo fatto un vero e proprio disastro sul pick and roll e a rimbalzo difensivo, ma i ragazzi hanno voglia di giocare insieme e volevano assolutamente vincere questa partita”.
 
Il protagonista del match è stato Cerella: “Ha portato l’energia che ci vuole e quando arriva dalla panchina cambia il ritmo. In attacco è stato determinato e bravo a prendere i suoi tiri quando venivano ben creati. E’ stato anche pessimo per tre o quattro difese, perché quando ha segnato poi ha festeggiato e quindi subìto contropiedi banali dal suo uomo. Deve fare molta più attenzione”. Il Forum dipinto di rosso ha aiutato la squadra, nonostante qualche momento di piccola contestazione: “Ringrazio il popolo Olimpia che è stato unito e tutto rosso questa sera. Mi rendo conto che Milano sia una piazza difficile perché tutti pensano di essere allenatori o presidenti, ma è del tutto normale. Per questo non si selezionano i giocatori solo per le caratteristiche tecniche, ma soprattutto per la loro professionalità anche nel gestire la pressione”.
Infine c’è l'aggiornamento sulle condizioni di Sanders e Cinciarini: “Per Rakim non dovrebbe esser nulla di grave, visto che è solo un colpo sul polso. Cinciarini ha fatto un solo allenamento con la squadra e ci aiuterà con la sua leadership anche vocale. Oggi era importante fare il sorpasso e non c’era spazio per fare prove”.
 
L’eroe di serata, come detto, è stato Bruno Cerella, questa volta non solo con la grande difesa, ma anche con le triple: “Mi hanno lasciato i tiri aperti e li ho presi, poi in difesa sono riuscito a lavorare nella maniera giusta e per questo sono felice - le sue parole a fine match - Ma la cosa più importante è la vittoria e per questo vado via doppiamente contento”. Un altro uomo chiave è stato Milan Macvan, autore di una prova solida per i 40’: “E’ stato importante conquistare questa seconda vittoria consecutiva, contro un’ottima squadra - dice il serbo - Ci siamo svegliati al momento giusto in gara 4 a Venezia ed oggi abbiamo dato continuità a quella partita”. Ora c’è la possibilità di chiudere i conti: “Dobbiamo resettare tutto - chiude Bruno - ed andare a Venezia con la mentalità giusta”.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi