You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli (7a giornata) - A caccia di bonus

Infermerie piene per la settima giornata di Seria A, senza contare i possibili risentimenti dopo gli impegni europei di molte squadre. Molte panchine, inoltre, iniziano a scricchiolare, mentre quella di Castori, artefice del miracolo Carpi, è già saltata. Sono tutti elementi da tenere in grande considerazione nell’allestimento della vostra fantasquadra. Per il resto affidatevi ai nostri fantaconsigli.

 

CARPI – TORINO

IN: l’arrivo di Sannino, al posto di Castori, cambierà qualcosa tra i biancorossi? Probabile, ma forse non nell’immediato. Comunque Gabriel Silva e Borriello sono in forma. Cofie è molto affidabile. Tra i granata osservati speciali Zappacosta e Gaston Silva. Occhio a Maxi Lopez che sembra più in palla di Belotti.

OUT: Baselli e Bruno Peres out. Brutte notizie per ventura. Mbakogu ha poche chance di giocare. Stare lontani da qualsiasi difensore del Carpi, Brkic incluso.

CHIEVO - VERONA

IN: Castro è un giocatore assolutamente irrinunciabile per qualsiasi fantallenatore. Il rendimento di Birsa è alle stelle. Sala, complice l’assenza di tanti attaccanti in casa Hellas, giocherà molto alto: ci piace!

OUT: Hallfredsson è tornato, ma non ci sono torri che possano sfruttare i suoi lanci. Souprayen non ci fa impazzire, mentre su Helander il giudizio è sospeso. Rischiatelo solo se non avete niente di meglio. Pisano forse avrà la testa altrove, magari a Milano (sponda nerazzurra): non è un bene, ma forse neanche un male.

EMPOLI – SASSUOLO

IN: Defrel è carico e Berardi per la statistica dovrebbe sbloccarsi. Pucciarelli è in debito con la fortuna, ma il ragazzo segna con il contagocce.    

OUT: tanti dubbi sull’accoppiata Terranova – Ariaudo, i centrali titolari salvo recuperi lampo per Cannavaro e Acerbi. Lungo stop per Croce, ma non stava giocando affatto bene. Ronaldo forse dentro a sorpresa, ma il giovanissimo centrocampista brilla a intermittenza.

PALERMO – ROMA

IN: Gilardino ha una buona tradizione contro i giallorossi. Potreste anche metterlo in campo. Iago Falque è tornato arruolabile e per noi merita fiducia. Salah è imprescindibile.     

OUT: astenersi Szczesny, qualora sia possibile. Vazquez fa buone cose, ma non si decide a sbloccarsi. Potete aspettare a schierarlo? Dzeko non giocherà: per adesso è sembrato più il nuovo Mario Gomez che il goleador tanto atteso a Roma dai tempi di Batistuta. State alla larga dai centrali giallorossi, almeno per ora.

SAMPDORIA – INTER

IN: gara del riscatto per entrambe. Soriano ha il piede caldo, mentre per la regola del gol dell’ex Icardi va schierato con fiducia. Per la statistica reclama un posto Muriel che segna spesso ai nerazzurri. Murillo è fondamentale per Mancini e può fare la fortuna di qualunque fantallenatore.

OUT: un pronto riscatto per Perisic dopo quanto visto contro la Fiorentina? Noi abbiamo dei dubbi. Kondogbia resta un oggetto misterioso. Moisander sarebbe da evitare come la peste, almeno fin quando non si sarà ambientato al calcio italiano.

UDINESE – GENOA

IN: Di Natale non segna da sette giornata. Raramente la sua astinenza è stata così lunga. I numeri ci dicono che contro i Grifoni, però, trova il gol con continuità. Per noi sono più interessanti Thereau e Pavoletti, almeno per ora. De Maio è una garanzia, così come Badu.

OUT: Lodi ci piace, ma è da tempo che non riassaggia il ritmo partita. Su Bruno Fernandes il nostro giudizio non è positivo. Capel forse giocherà, ma non entusiasma.

JUVENTUS – BOLOGNA

IN: Morata farà bene e Khedira ha brillato in CL. Mandzukic non è al meglio e non sarà rischiato. Lemina è una bella dinamo. Mounier è tra i pochi felsinei in crescita sul nostro personale borsino.   

OUT: Hernanes pare l’ombra del Profeta che calcava l’Olimpico, mentre Destro, pur volenteroso, non trova mai la via del gol e senza Giaccherini avrà anche assist in meno.   

LAZIO – FROSINONE

IN: un derby, o quasi. Gli uomini di Stellone sono in un momento di grazia. Proseguirà? Leali sta facendo benissimo, ma i malus potrebbero essere tanti. Gori una sicurezza a centracampo, mentre Blanchard è una bellissima sorpresa in difesa. Imperscrutabile Pioli che dovrebbe rischiare Candreva. Da quando è rientrato Biglia, la Lazio gira benissimo.  

OUT: Hoedt in campo per la squalifica di Mauricio. Fino ad ora ha fatto più danni della grandine. Troppo entusiasmo per Dionisi: di gol ne ha sempre fatti pochi.

FIORENTINA – ATALANTA

IN: Ilicic è indubbiamente l’uomo in più dei Gigliati in questo primo scorcio di campionato. Blaszczykowsky è solidissimo. Gomez sta facendo impazzire tutte le difese e anche Moralez pare in ascesa.   

OUT: uomini contati in difesa per Sousa, mentre sembra essere più grave del previsto l’infortunio di Pinilla. Denis, inoltre, non ha una buona tradizione con i Viola. Kalinic titolare? Il tecnico gigliato non è nuovo a sorprese: copritevi con Babacar. In ogni caso non è proprio semplice superare Paletta e Toloi.     

MILAN – NAPOLI

IN: Callejon non segna ma è l’uomo ovunque di Sarri. La statistica dice che Higuain contro i rossoneri va sempre in rete, o quasi. Bertolacci e Bonaventura ci sembrano una grande accoppiata che potrà mettere in difficoltà il centrocampo partenopeo. Recupero in vista per Insigne. Dovesse farcela schieratelo a tutti i costi.

OUT: la retroguardia del Milan è spesso troppo distratta ed Ely, pur bravo, non ha ancora offerto solide garanzie. Balotelli è in dubbio e contro il Napoli raramente ha fatto bene. Valdifiori non è attualmente nelle grazie di Sarri.

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi